Giovani Contrappunti

Il coro giovani Contrappunti, fondato nel 2017, accoglie bambini/bambine e ragazzi/ragazze interessati alla pratica corale a partire dai 6 anni. Il canto è un’attività sana e ricca di stimoli per la crescita, crea benessere e sviluppa un’attitudine positiva verso la vita. Cantare in coro è un’esperienza formativa di crescita personale, sia dal punto di vista intellettuale che da quello emotivo. Conduce i giovani ad apprezzare tutto ciò che è bello e autentico: l’amicizia tra loro, l’impegno, la passione, con la finalità di cantare e condividere momenti gioiosi insieme.

Il repertorio del coro spazia da canti di diverse epoche, stili, generi e provenienze, permettendo ai coristi di ampliare il proprio bagaglio artistico e culturale. I coristi imparano ad eseguire coralmente brani a una o più voci, attraverso una corretta tecnica vocale, curando postura, respirazione, articolazione, intonazione ed espressività. Sviluppano inoltre la capacità di far parte di un gruppo, di rispettarsi e di condividere passione ed emozioni, contribuendo a sviluppare il senso di appartenenza ad una comunità sociale. Oltre al canto, vengono proposte attività con strumenti orff, body percussion e danze in cerchio.

Sotto la guida esperta di una maestra preparata e appassionata quale Anna, i giovani coristi dimostrano una straordinaria capacità di riconoscere il valore e il piacere della musica cantata.

 

 

GIOVANI CORISTI

Emma Antiga

Sirio Reggiani

Aurela Gojani

Lisa Domeniconi

Valentina Vallana

Miriam Neiviller

Giulia Pedrotti

Sara Antiga

Aline Domeniconi

Nahla Negrinotti

Asia Rigamonti

Maja Bühler

Lara Cogo

Giona Negrinotti

Nuria Wettstein

Elia Bühler

Jack Kammermann

Greta Tarchini

Letizia Caldelari

Noemi Robbiani

Nora Bühler

Rachele Molinari